Firma anche tu! Proposta di legge per l'Educazione alla Cittadinanza nelle scuole.

Firma anche tu! Proposta di legge per l'Educazione alla Cittadinanza  nelle scuole.

19 novembre 2018

Presso il Comune di Taino sarà possibile aderire all'iniziativa promossa da Anci per avviare la campagna di raccolta delle firme utili per presentare in Parlamento la proposta di legge di iniziativa popolare sull'Educazione Civica.

Partire dai banchi di scuola per formare dei buoni cittadini, è l’obbiettivo dell’iniziativa sostenuta dell’Anci; l’introduzione dell’educazione come materia obbligatoria in ogni scuola di ordine e grado per formare dei buoni cittadini, rispettosi delle istituzioni e delle regole basilari di convivenza, dotati di un grande senso civico e di appartenenza alla comunità in cui vivono, per permettere lo studio della Costituzione, la conoscenza del principio di eguaglianza e promuovere l’educazione alla legalità e al rispetto del prossimo.

E’ possibile sottoscrivere la raccolta firme presso l’ufficio anagrafe negli orari di apertura al pubblico