Bando per erogazione borse di studio "Fondazione Bonenti" anno 2024

Conferimento borse di studio a.s. 2023/2024 - Scuola secondaria di secondo grado e Università

Data :

4 giugno 2024

Bando per erogazione borse di studio "Fondazione Bonenti" anno 2024

La Fondazione Bonenti  per l'anno scolastico 2023-2024 propone l'erogazione di

• n.3 Borse di studio per le Scuole superiori di Euro 1.100 lordi ciascuna:
  • n.2 Borse di studio per l'Università di Euro 2.500 lordi ciascuna;
  • Un ulteriore contributo di Euro 4.700 lordi per particolari necessità economiche.     Tutti gli importi sono soggetti alle ritenute di legge.

Il concorso è riservato agli studenti nati o residenti nel Comune di Taino avviati con profitto agli studi in qualsiasi Istituto di istruzione post-obbligo. L'assegnazione della borsa è fatta dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Per essere ammesso al Concorso il candidato deve presentare alla Segreteria della Fondazione, con sede in Taino-presso il Municipio - apposita domanda stesa su carta libera, firmata dal candidato o da chi ne fa le veci.

La domanda va consegnata presso l'uffio Segreteria del Comune di Taino entro il perentorio termine del 31 LUGLIO 2024.

Nella domanda il concorrente deve dichiarare sotto la sua personale responsabilità:

- la data e il luogo di nascita, nonché quello di residenza e le complete generalità;

Ad essa dovrà allegare la seguente documentazione in carta libera:

1. Autocertificazione dello stato di famiglia:
  2. Certificato attestante gli studi compiuti, con la classificazione ottenuto nell'anno scolastico 2023/2024;
  3. Dichiarazione ISEE in corso di validità relativa all'intero nucleo familiare;
  4. Altri eventuali titoli di preferenza, soprattutto riflettenti le particolari condizioni che  possano favorire  l'assegnazione della  Borsa  di  studio  a  parità di requisiti .

I concorrenti devono, inoltre, dichiarare nella domanda di conoscere e sottostare a tutte le prescrizioni deliberate in materia dal consiglio di amministrazione della Fondazione e di non essere beneficiari di altra borsa di Studio.

Eventuali informazioni posso essere richieste esclusivamente all'indirizzo e-mail: fondazione.bonenti@gmail.com.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?