Speciale Elezioni 2024: istruzioni per cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia

Istruzioni per le Elezioni

18 febbraio 2024

Elezioni Amministrative e dei membri del Parlamento Europeo

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, fissate per l'8 e 9 giugno 2024, anche i cittadini dell’Unione Europea residenti in Taino possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, presentando apposita domanda corredata da documento di identità. Il modulo di domanda,  è ritirabile presso il comune - servizi demografici- o scaricabile in calce al presente avviso.

LA DOMANDA VA PRESENTATA ENTRO L’11 MARZO 2024:
- personalmente: Ufficio Elettorale Comune di Taino-  (orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,00 alle 12,30 il mercoledì anche nelle ore pomeridiane dalle 16 alle 18)
- oppure tramite PEC: comune.taino@pec.it

Chi risulta già iscritto nell’apposita lista aggiunta non deve ripetere la domanda.
---
Elezioni del Consiglio comunale e del Sindaco da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

In occasione delle prossime elezioni Amministrative, fissate per l’8 e 9 giugno 2024, anche i cittadini dell’Unione Europea residenti in Taino possono esercitare in questo comune il diritto di voto per l’elezione del Consiglio Comunale e del Sindaco, presentando apposita domanda corredata da copia del documento di identità. Il modulo di domanda,  è ritirabile presso il comune -servizi demografici- o scaricabile in calce al presente avviso.

LA DOMANDA VA PRESENTATA ENTRO IL 30 APRILE 2024:
- personalmente: Ufficio Elettorale Comune di Taino- (orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,00 alle 12,30 il mercoledì anche nelle ore pomeridiane dalle 16 alle 18)
- oppure tramite PEC: comune.taino@pec.it

Info: Ufficio Elettorale – Comune di Taino – 0331-956405 interno 9- servizisocioeducativi@comune.taino.va.it

avviso multilingue Elezioni Europee
LETTERA_multilingue