Elezioni Europee e Comunali 8-9 giugno 2024. Nomina scrutatori

Manifestazione di interesse alla nomina di Scrutatore di Seggio elettorale.

Data :

2 maggio 2024

Elezioni Europee e Comunali 8-9 giugno 2024. Nomina scrutatori

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 i cittadini saranno chiamati al voto per l'elezione dei Membri del Parlamento Europeo e per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

In vista di queste consultazioni la Commissione Elettorale Comunale dovrà procedere agli adempimenti relativi alla nomina degli scrutatori da destinare ad ogni seggio elettorale.
A tal fine i cittadini già iscritti nell'Albo degli Scrutatori possono presentare entro il 13 MAGGIO 2024 apposita istanza di manifestazione d'interesse alla nomina di Scrutatore di Seggio elettorale, utilizzando il modulo reperibile in allegato.
Il servizio dovrà essere svolto:

•              Sabato 8 giugno 2024 dalle ore 8.00 per le operazioni preliminari alla votazione e dalle ore 15.00 alle ore 23.00 per le operazioni di voto;
  •               Lunedì 10 giugno 2024 dalle ore 14.00 per le operazioni di scrutinio delle Elezioni Comunali sino al termine delle operazioni elettorali.

Il compenso forfettario omnicomprensivo sarà pari a €163,00.

Tutti i lavoratori dipendenti che siano stati nominati scrutatore, segretario, presidente, rappresentante di lista presso i seggi elettorali, in occasione di qualsiasi tipo di consultazione, hanno diritto dì assentarsi dal lavoro per il periodo corrispondente alla durata delle operazioni elettorali. I giorni di assenza sono considerati dalla Legge, a tutti gli effetti, giorni di attività lavorativa. Ciò significa che i giorni lavorativi passati al seggio vengono retribuiti come se il lavoratore avesse normalmente lavorato.

L'istanza potrà essere presentata con le seguenti modalità:

1. con una mail semplice allegando copia del documento d'identità al seguente indirizzo: servizisocioeducativi@comune.taino.va.it
  2. a mano presso l'Ufficio Elettorale

MODULO-DA-COMPILARE-PER-RICOPRIRE-IL-RUOLO-DI-SCRUTATORE-DI-SEGGIO